Tre autotrasportatori fermati con il cronotachigrafo non conforme sono stati sanzionati dalla Polizia Stradale di Forlì durante controlli sull’autostrada A14. Due conducenti avevano l’apparecchio privo del sigillo di sicurezza, mentre un terzo aveva installato un sensore non conforme. Per tutti è scattato il ritiro della patente, che sarà sospesa dalla prefettura per un periodo compreso tra 15 giorni e 3 mesi, oltre alla decurtazione di 10 punti e a sanzioni pecuniarie comprese tra 800 e 1.700 euro.
Nel corso degli stessi controlli sulla A14, un altro camionista è stato multato per un trasporto irregolare di acetilene, gas altamente infiammabile classificato come merce pericolosa. L’uomo aveva con sé documenti incompleti che riportavano solo parte del carico, violando le norme sul trasporto di materiali pericolosi. Per il conducente è stata emessa una sanzione di oltre 400 euro.
Complessivamente, nella settimana appena conclusa le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno contestato 326 infrazioni al Codice della Strada, tra cui 31 per mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta e dodici per l’uso di smartphone o tablet durante la guida. In totale sono stati decurtati 452 punti e ritirate 18 patenti, tre delle quali per guida in stato di ebbrezza.



























































