Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Still accelera la gamma RX60


Per il carico e lo scarico dei camion e il trasporto e impilamento fino a 7.390 millimetri, Still presenta una nuova versione del carrello elevatore RX60-25/35 con una accelerazione maggiorata a 21 km/h e una più rapida salita e discesa delle forche. Questo carrello elevatore elettrico, oltre a essere privo di emissioni grazie alla trazione elettrica, offre una capacità di sollevamento da 2,5 a 3,5 tonnellate, pur essendo compatto e maneggevole, e può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno come soluzione di movimentazione in diversi settori. Questi vantaggi rendono il RX60 un carrello elevatore versatile e innovativo, ideale anche per l'uso su più turni grazie alla maggiore durata della batteria. L'elevata capacità residua, l'accelerazione rapida e la funzione di aumento automatico della potenza, combinate con funzioni idrauliche completamente programmabili e la diagnostica di bordo, offrono prestazioni e durata da nuova generazione.
L'RX60 viene offerto in tre versioni (telescopico, telescopico a alzata libera totale o triplex) su due telai (standard o lungo). A listino c'è anche una variante con il baricentro ribassato a 600 mm, ideale per il trasporto di pallet per il verso della lunghezza o per carichi ingombrati e pesanti. Fra i vantaggi, troviamo i costi di manutenzione e i tempi di fermo ridotti, il risparmio fino al 20% di energia con il semplice tocco di un pulsante senza perdita di prestazioni, la protezione contro infiltrazioni di umidità, sporco e detriti grazie ai motori e componenti sigillati e gli intervalli di manutenzione a mille ore.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.