Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Salpa la nuova Jolly Palladio di Messina


La Jolly Palladio – che come le precedenti Jolly Titanio, Jolly Cobalto e Jolly Vanadio vanta il primato della più grande con-ro del mondo– ha bandiera tricolore ed equipaggio quasi esclusivamente italiano. La nave è lunga 240 metri e larga 37,50 ed offre una capacità di tremila teu e 6350 metri per rotabili, con velocità al carico superiore a 21,5 nodi. L'accesso avviene tramite una rampa di carico che può sostenere carichi eccezionali e ha sottocoperta un'altezza utile fino a sette metri. Il pescaggio di soli 11,5 metri le permette di operare in numerosi porti del mondo. La Jolly Palladio, al comando di Tommaso Elmetto, arriverà nel porto di Genova all'inizio di agosto e sarà poi inserita nel servizi di linea che toccano i porti del Mediterraneo, del Mar Rosso e del Medio Oriente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare