Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Onorato mette in servizio nuova ro-ro


Dopo la Maria Grazia Onorato, oggi entra in servizio la gemella Alf Pollak, la nuova ro-ro di Onorato Armatori che viaggerà con la bandiera di Tirrenia sulla rotta che serve Genova, Livorno, Catania e Malta, con possibilità di scalare anche a Napoli. Il suo primo viaggio inizierà stasera al terminal Cps di Catania. Il Gruppo Onorato afferma che con l'entrata in servizio di questa nave "nessun veicolo industriale sarà lasciato in banchina a causa della piena occupazione delle stive". L'Alf Pollak è lunga 209,79 metri e può trasportare fino a 4100 metri lineari, pari a circa trecento semirimorchi. La nave è intitolata al primo grande tour operator europeo che ha usato la compagnia Moby quando nacque e che era presidente di Seatour International e amico di Vincenzo Onorato.
"Con l'entrata in linea dell'Alf Pollak continua la nostra espansione nel mercato delle merci, che ci sta dando sempre nuove soddisfazioni sia per i volumi caricati, sia dal punto di vista dei risultati commerciali", spiega il vicepresidente e responsabile commerciale del Gruppo, Alessandro Onorato. "E la presenza contemporanea delle due più grandi ro-ro del Mediterraneo sulla rotta fra Genova, Livorno, Catania e Malta ci permette di lanciare la nostra nuova parola d'ordine: mai più un semirimorchio lasciato a terra, a testimonianza di un'attenzione assoluta al servizio e ai clienti sempre maggiore. La stessa che ci ha permesso di superare tutti i nostri precedenti record e di imporci anche su questo segmento del mercato". L'ingresso della nuova ro-ro libera altre navi operanti finora su questa rotta, che saranno impiegate in Sardegna e nell'Adriatico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Pioggia di multe ai camion fermi di notte sull’A22

    Pioggia di multe ai camion fermi di notte sull’A22

    Nel secondo fine settimana di ottobre, la Polizia Stradale ha inflitto ventidue multe agli autisti di altrettanti veicoli industriali che si erano fermati per rispettare i tempi di riposo nelle piazzole di sosta dell’autostrada A22. Scoperti anche due autobus che trasportavano merci in conto terzi: multa di oltre seimila euro.

Logistica

  • Operativo lo hub di Dhl a Malpensa

    Operativo lo hub di Dhl a Malpensa

    Il nuovo hub di Dhl nell’aeroporto della Malpensa ha iniziato a lavorare, senza ancora un'inaugurazione ufficiale. Si estende su una superficie di 55mila metri quadrati e ha richiesto un investimento di 109 milioni di euro. Aumenterà anche il traffico degli aerei. Ma i sindacati di base protestano a Orio al …

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.