Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Onorato mette in servizio nuova ro-ro


Dopo la Maria Grazia Onorato, oggi entra in servizio la gemella Alf Pollak, la nuova ro-ro di Onorato Armatori che viaggerà con la bandiera di Tirrenia sulla rotta che serve Genova, Livorno, Catania e Malta, con possibilità di scalare anche a Napoli. Il suo primo viaggio inizierà stasera al terminal Cps di Catania. Il Gruppo Onorato afferma che con l'entrata in servizio di questa nave "nessun veicolo industriale sarà lasciato in banchina a causa della piena occupazione delle stive". L'Alf Pollak è lunga 209,79 metri e può trasportare fino a 4100 metri lineari, pari a circa trecento semirimorchi. La nave è intitolata al primo grande tour operator europeo che ha usato la compagnia Moby quando nacque e che era presidente di Seatour International e amico di Vincenzo Onorato.
"Con l'entrata in linea dell'Alf Pollak continua la nostra espansione nel mercato delle merci, che ci sta dando sempre nuove soddisfazioni sia per i volumi caricati, sia dal punto di vista dei risultati commerciali", spiega il vicepresidente e responsabile commerciale del Gruppo, Alessandro Onorato. "E la presenza contemporanea delle due più grandi ro-ro del Mediterraneo sulla rotta fra Genova, Livorno, Catania e Malta ci permette di lanciare la nostra nuova parola d'ordine: mai più un semirimorchio lasciato a terra, a testimonianza di un'attenzione assoluta al servizio e ai clienti sempre maggiore. La stessa che ci ha permesso di superare tutti i nostri precedenti record e di imporci anche su questo segmento del mercato". L'ingresso della nuova ro-ro libera altre navi operanti finora su questa rotta, che saranno impiegate in Sardegna e nell'Adriatico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.