Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Maersk approda a Cuba


Con questo approdo, Maersk Line avvia un servizio regolare con Cuba, inserito nel servizio CRX-Southbound, che collega l'Europa settentrionale con lo scalo panamense di Manzanillo, toccando i porti europei di Bremerhaven, Tilbury, Rotterdam e Cork. La compagnia danese afferma che la rotta più veloce per trasportare container dall'Europa a Cuba. Da Mariel, i contenitori possono raggiungere l'altro porto cubano di Santiago tramite un servizio feeder.
Maersk spiega che negli ultimi anni il trasporto su container a Cuba è cresciuto con un tasso del 10-15% l'anno e gli operatori stanno attuando investimenti nelle infrastrutture, come la creazione della Zona Economica Speciale di Mariel e il potenziamento del vecchio porto dell'Avana per le crociere. Inoltre, il Governo consente investimenti completamente privati in alcune attività economiche.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    Questo videocast di K44 Risponde illustra le novità introdotte nell’autotrasporto dal Primo Pacchetto Mobilità, approvato definitivamente dal Parlamento Europeo l’8 luglio 2020. Le principali domande cui il videocast risponde sono: come migliora il lavoro degli autisti? Con quale nuovi armi si combatte la concorrenza sleale? Come si contrasta il cabotaggio …

Logistica

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

Mare

  • Rotterdam sperimenta ritiro container con blockchain

    Rotterdam sperimenta ritiro container con blockchain

    Il porto di Rotterdam ha avviato un progetto pilota per permettere il ritiro dei container da parte degli autotrasportatori usando la tecnologia blockchain, che rende ancora più fluido e sicureo il transito dei veicoli industriali.