Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

D’Amico ottiene linea di credito per navi cisterna


La linea di credito è stata firmata dalla controllata irlandese d'Amico Tankers Limited con Credit Agricole Corporate and Investment Bank, Nordea Bank, ING Bank, Banca IMI, Commonwealth Bank of Australia, Skandinaviska Enskilda Banken (SEB), The Governor and Company of the Bank of Ireland, Credit Industriel et Commercial, DnB. Il contratto prevede il finanziamento di 250 milioni di dollari per rifinanziare sette navi costruite tra il 2004 e il 2006 (la cui scadenza del debito era dal 2017 al 2021) e per sei unità in costruzione.
In una nota diffusa il 16 marzo 2016, la capogruppo d'Amico International Shipping spiega che "il finanziamento prevede un tasso di interesse molto competitivo ed una scadenza di cinque anni a partire dalla data di primo utilizzo del debito per le navi già esistenti e a partire dalla data di consegna per le navi attualmente in costruzione. I covenants e le altre condizioni sono coerenti con le altre linee di credito di d'Amico Tankers Limited, garantite dalla società".
Con questa nuova linea di credito, d'Amico Tankers Limited ha coperto tutto il suo fabbisogno finanziario a lungo termine, secondo quanto dichiarato dalla stessa società. Tale fabbisogno consiste in 755 milioni di dollari previsti dal piano d'investimenti avviato nel 2012 e nelle esigenze di rifinanziamento del debito precedente. "Questo nuovo accordo di finanziamento, per cui le richieste di sottoscrizione sono state superiori all'offerta, riflette chiaramente i consolidati rapporti di DIS con il sistema creditizio internazionale e la solidità finanziaria della nostra Società", commenta Marco Fiori, amministratore delegato della d'Amico International Shipping.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    I giornali di agosto hanno lanciato l'allarme sull’aumento delle accise sul gasolio e Conftrasporto minaccia il fermo dell’autotrasporto. Ma per ora è solo un’ipotesi di lavoro del ministero dell’Ambiente, che comunque escluderebbe i veicoli industriali.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.