Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    D’Amico avvia un aumento di capitale


    In una nota diffusa oggi, d'Amico International Shipping comunica che il Consiglio d'Amministrazione ha approvato i termini e le condizioni per l'offerta dei diritti, stabilendo che l'avvio dell'aumento di capitale avverrà il 24 aprile e l'operazione si chiuderà il 18 maggio. La società emetterà nuove azioni con uno sconto "significativo" rispetto al nav per azione e con uno sconto rispetto al terp pari al 13%. Inoltre, l'azionista di maggioranza della società garantirà l'integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale.
    In concreto, le nuove azioni della d'Amico International Shipping saranno emesse a un prezzo di 0,249 euro per nuova azione e vi sarà un rapporto di assegnazione di una nuova azione ogni tre azioni esistenti. I titolari di azioni esistenti al 21 aprile 2017 riceveranno diritti di opzione. Inoltre, sarà offerto gratuitamente un warrant per ogni nuova azione sottoscritta. I warrant così ottenuti daranno diritto a sottoscrivere azioni di compendio a prezzi che variano da 0,315 euro a 0,425 euro, secondo la data di sottoscrizione (fino a giugno 2022).
    Durante l'operazione, la società emetterà 140.250.109 nuove azioni, per un importo massimo (compreso il sovrapprezzo) di 34.922.277 dollari. Inoltre, il CdA ha deciso un ulteriore aumento di capitale mediante emissione di 140.250.109 azioni di compendio, per una soglia massima di 59.606.296 dollari, compreso il sovrapprezzo, che saranno riservate esclusivamente all'esercizio dei warrant.
    Nella nota, la società spiega che "il Consiglio di Amministrazione ha deciso di procedere con l'offerta al fine di rafforzare la struttura patrimoniale della società. L'offerta è stata strutturata in modo da premiare gli investitori con un orizzonte temporale di investimento medio-lungo, attraverso l'assegnazione di warrant a lunga scadenza che offrono la possibilità di beneficiare di ogni possibile rialzo del mercato, fortemente ciclico, delle navi cisterna".
    La prospettiva favorevole del mercato, prosegue il comunicato, si basa "su un atteso rallentamento nella consegna di nuove navi congiuntamente alla crescita della domanda di trasporto via mare di prodotti petroliferi, attribuibile anche ad un incremento delle distanze medie percorse".

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    La Commissione Europea ha diffuso uno studio che mostra come l’obbligo di rientro in sede dei camion che svolgono autotrasporto internazionale dopo otto settimane, previsto dal Primo Pacchetto Mobilità, può aumentare l’impatto ambientale del trasporto. Vero problema o manovra politica per modifiche? Ne parla Paolo Cesaro in questo podcast di …

Mare

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Conftrasporto contro cambio di nome del ministro Trasporti

LOGISTICA

I Trasporti escono dal ministero dei Trasporti

LOGISTICA

Cinque arresti per frode fiscale su pallet a Verona

LOGISTICA

Il camion a idrogeno Nikola sarà venduto dal 2023

LOGISTICA

Sciopero autisti Amazon in Toscana e Piemonte
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero

CAMIONSFERA

Il 2021 inizia in positivo per i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Ferrovia trans-afghana tra l’Asia centrale e il Mar Arabico

CAMIONSFERA

Pagamento telematico del pedaggio in Marocco con DKV

CAMIONSFERA

Ispettorato Lavoro concede lavoro a chiamata per i camionisti
previous arrow
next arrow
Slider