Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Confronto sindacale sulle Dogane a Genova

La riunione del 31 agosto 2018 aveva lo scopo di stabilire quale possa essere l'apporto dell'Agenzia delle Dogane per superare i problemi contingenti e trovare soluzioni contrattuali interne per affrontare i punti critici connessi alla viabilità e al raggiungimento delle sedi di servizio sull'intero territorio comunale per il personale doganale. L'Amministrazione doganale ha già avviato un dialogo con le Autorità istituzionali e portuali per aumentare la fluidità delle operazioni doganali e ha ottenuto l'autorizzazione a stabilizzare l'attuale personale e ad assumere da altre amministrazioni quaranta unità.
I sindacati hanno firmato un accordo che aumenta la flessibilità dell'orario in entrata ed è aperto alla possibilità di delocalizzare alcune lavorazioni in altri siti e usare il telelavoro per evitare gli spostamenti in città e per offrire un servizio in orario più ampio. I sindacati hanno anche chiesto al direttore di sospendere a Genova la riforma organizzativa attuata a livello nazionale dall'Agenzia, per non causare altri problemi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

    Questo videocast di K44 Risponde illustra le novità introdotte nell’autotrasporto dal Primo Pacchetto Mobilità, approvato definitivamente dal Parlamento Europeo l’8 luglio 2020. Le principali domande cui il videocast risponde sono: come migliora il lavoro degli autisti? Con quale nuovi armi si combatte la concorrenza sleale? Come si contrasta il cabotaggio …

Logistica

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

Mare

  • I container tornano nel porto di Taranto

    I container tornano nel porto di Taranto

    La mattina del 12 luglio ha attraccato al Molo Polisettoriale di Taranto la portacontainer Cma Cgm Nicola, riaprendo così l’attività del terminal che ora è gestito dalla società turca Yilport. Per ora sono previsti servizi feeder nel Mediterraneo.