Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Poste digitalizza le spedizioni con sennder

Lo spedizioniere digitale tedesco sennder entra in Italia grazie alla collaborazione di Poste Italiane, con cui ha creato la joint-venture sennder Italia. La nuova società gestirà in Italia i trasporti generati dalla piattaforma telematica di sennder e fornirà a Poste Italiane uno strumento per tracciare i suoi trasporti a carico completo di colli e lettere tra i suoi hub e i centri di distribuzione. Secondo quanto dichiara Poste Italiane, questo tracciamento permetterà di migliorare l’efficienza di tali trasporti, permettendo un risparmio del sei percento dei costi, pari a cento milioni di euro l’anno. “Il nostro sistema di tracciamento Gps aiuterà Poste Italiane fornendo delle stime di arrivo con elevata precisione”, spiega David Nothacker, Ceo e co-fondatore di sennder.

Al vertice della nuova società italiana c’è Andrea Monticelli, che è responsabile dell’Engineering di Sda e che in precedenza ha lavorato in Arcese e in Cnh (come direttore della logistica in Europa). sennder è stata fondata nel 2015 da David Nothacker, Nicolaus Schefenacker e Julius Köhler come spedizioniere digitale, che opera tra gli spedizionieri commerciali e le imprese di trasporti più piccole. La società gestisce più di 7.500 camion in tutta Europa e conta su un organico di 400 persone. sennder si concentra soprattutto sull’ottimizzazione dei percorsi e la riduzione dei chilometri a carico vuoto e dei tempi di inattività.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.