Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Sequestro ad Anzio per evasione fiscale nella logistica


Il Giudice per le indagini preliminari di Velletri ha disposto il sequestro di beni per due milioni di euro – avvenuto tramite conti correnti, beni immobili e autovetture – nei confronti di due persone residenti ad Anzio e titolari di un'impresa di logistica e una d'installazione d'impianti industriali. Il sequestro nasce da un'inchiesta della Guardia di Finanza di Nettuno che, dopo avere analizzato la contabilità di una delle due imprese, ha rilevato costi che in realtà non sarebbero mai stati sostenuti. Queste voci erano segnate in bilancio per ridurre le imposte dirette, l'Iva, l'Ires e l'Irap dal 2013 al 2016. Nel caso della seconda impresa, i Finanzieri hanno scoperto mancati versamenti dell'Iva per 1,4 milioni di euro. Oltre al sequestro preventivo, i Finanzieri hanno denunciato i due uomini per reati finanziari che prevedono pene massime fino a sei anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare