Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Raid russi su Odessa isolano il porto

    Raid russi su Odessa isolano il porto

    Nella prima decade di agosto la Russia ha intensificato gli attacchi contro il porto di Odessa e le infrastrutture energetiche della regione, lasciando senza elettricità 300mila famiglie e spingendo la Turchia a proporre una moratoria sugli attacchi alle navi nel Mar Nero. La siccità del Danubio aggrava la situazione.

Autotrasporto

    Prologis chiude 2018 positivo in Italia


    Il 2018 è stato un anno dinamico e positivo per Prologis in Italia, dove nel corso dell'anno ha consegnato cinque immobili e avviato la costruzione di altrettanti, in prevalenza con la formula built to suit. Inoltre, nell'ambito del rinnovo del suo parco immobiliare, la società ha ceduto due immobili nel nord Italia. Due consegne sono avvenute nell'Interporto di Bologna, dove Prologis ha focalizzato una parte cospicua dei suoi investimenti in Italia: 40.500 metri quadrati a Logista Italia, distributore integrato di prodotti correlati al tabacco, dolciumi dispositivi elettronici e prodotti di cancelleria e 30.600 metri quadri suddivisi in due edifici a SDA, corriere espresso del Gruppo Poste Italiane (la cui costruzione è iniziata nello stesso anno). Un'altra importante consegna è avvenuta a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano, dove Brivio & Viganò ha ricevuto 30mila metri quadrati, mentre a Vescovana (Padova) Prologis ha consegnato 16.500 metri quadrati a Kering Eyeware, operante nel settore dei beni di lusso.
    Le nuove costruzioni avviate nel 2018 comprendono 23mila metri quadrati a Pozzuolo Martesana per una società di logistica farmaceutica, 22mila metri quadrati a Siziano (Pavia) di sviluppo speculativo, 20mila metri quadrati nell'Interporto di Bologna di sviluppo speculativo e 5mila metri quadrati a Stezzano (Bergamo) per una società di consegne espresse. Sandro Innocenti, Senior vice president, Country manager di Prologis Italia, ha spiegato che "abbiamo chiuso un 2018 di grande successo con livelli di occupazione record dei nostri immobili e una crescente richiesta di immobili build to suit da parte di primarie società operanti in settori diversi. Le condizioni di mercato che continuano ad essere favorevoli; questo aspetto ed il tasso di occupazione dei nostri immobili prossimo al 100 percento ci hanno convinto a tornare anche in Italia ad un livello prudente di sviluppo speculativo".
    Per il 2019, Innocenti ha affermato che "proseguiremo anche nell'attività di sviluppo build to suit di edifici di Classe A grazie a un'importante pipeline di contratti già siglati e continueremo a ricercare le migliori opportunità di investimento nei mercati da noi considerati strategici". A dicembre 2018, Prologis era proprietaria e gestiva in Italia un milione di metri quadrati in 46 edifici situati in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Lazio.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti

LOGISTICA

DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti
previous arrow
next arrow
La Finanza intensifica la caccia alle frodi sul gasolio

ENERGIE

La Finanza intensifica la caccia alle frodi sul gasolio
previous arrow
next arrow
Bando LogIN Business avvia i rimborsi

SERVIZI

Bando LogIN Business avvia i rimborsi
previous arrow
next arrow