Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

ManHandWork gestisce logistica Arcese a Torino

Arcese ha affidato alla società torinese ManHandWork la gestione della piattaforma logistica di Rivalta Interporto, in provincia di Torino. Nell'impianto, la società preparerà le spedizioni stradali e la movimentazione delle merci che viaggiano in aereo verso le destinazioni estere. "Il 2019 è stato un anno di forte crescita per noi e siamo contenti di non esserci fermati ma di poter dare il benvenuto a nuove realtà che si affidano a noi per la gestione dei loro magazzini", ha dichiarato Marco Covarelli, presidente di ManHandWork. "Realtà solide, strutturate, consolidate come il Gruppo Arcese, la cui fiducia ci riempie di orgoglio e ci dà la dimostrazione che il lavoro che abbiamo fatto è servito, sia in termini di efficienza sul lavoro, sia in termini di comunicazione, spiegando al pubblico quando sia importante trovare un appaltatore affidabile, trasparente e competente a cui affidare il proprio lavoro".
Marco Covarelli ha fondato ManHandWork nel 2012 sulla base di una storia famigliare nel trasporto iniziata negli anni Cinquanta con la Fratelli Covarelli. La società dichiara di lavorare "esclusivamente con contratti di appalto certificati e fornisce ai propri clienti le password per il proprio cassetto contributivo, in modo che possano verificare in ogni momento e in maniera inequivocabile la reale situazione contributiva dell'azienda (tutela fondamentale, visto che il committente, per legge, risponde in solido per i crediti retributivi, contributivi e assicurativi maturati nel periodo di contratto di appalto)".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.