Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Blue Water Shipping sbarca in Italia

Il gruppo danese Blue Water Shipping ha annunciato l'ingresso diretto sul mercato italiano con l'apertura di una propria filiale a Milano. La casa di spedizione che in passato aveva collaborato con la genovese Priano Marchelli focalizzerà la propria attività soprattutto verso clienti attivi nei settori oil&gas, infrastrutture, centrali elettriche e rinnovabili. In un secondo momento l'area di business sarà allargata ad altri mercati. "È parte naturale del nostro sviluppo nel settore 'energia e progetti' l'apertura di una sede in Italia. Il mercato è ampio e il nostro gruppo intravvede buone opportunità per rinforzare i servizi che già offriamo ai nostri clienti nonché per espandere il nostro bacino d'utenza" ha affermato Thomas Bek, direttore globale della divisione Energy& Project di Blue Water Shipping.
Per guidare la nuova filiale italiana è stato selezionato Alessandro Crocitto, professionista con alle spalle un'esperienza di oltre 34 anni nel mondo delle spedizioni e per oltre 20 anni proprio nella nicchia della project logistics.
"Blue Water ha un importante track record nei settori energia e progetti. Sono convinto che potremo sviluppare il business in maniera positiva in Italia dal momento che il mercato chiede partner logistici esperti per questo genere di spedizioni. Blue Water può vantare un'organizzazione ben strutturata con professionisti esperti e in grado di gestire la gestione di trasporti complessi" ha aggiunto Alessandro Crocitto.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.