Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Incontro per CCNL Logistica delle coop


Le centrali cooperative non hanno ancora aderito al rinnovo del 3 dicembre 2017 del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni, quindi dall'inizio dell'anno proseguono gli incontri con i sindacati per trovare un accordo. l'appuntamento più recente è avvenuto il 17 settembre e secondo fonti sindacali le coop sarebbero disposte a firmare il rinnovo sulla base dei punti concordati nell'incontro del 30 luglio. Il testo prevede alcuni miglioramenti salariali e normativi, anche se i sindacati chiedono ulteriori modifiche sulla contrattazione territoriale. La prossima riunione si svolgerà il 4 ottobre.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare