Primo piano

Podcast K44

Normativa

Incontro per CCNL Logistica delle coop


Le centrali cooperative non hanno ancora aderito al rinnovo del 3 dicembre 2017 del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni, quindi dall'inizio dell'anno proseguono gli incontri con i sindacati per trovare un accordo. l'appuntamento più recente è avvenuto il 17 settembre e secondo fonti sindacali le coop sarebbero disposte a firmare il rinnovo sulla base dei punti concordati nell'incontro del 30 luglio. Il testo prevede alcuni miglioramenti salariali e normativi, anche se i sindacati chiedono ulteriori modifiche sulla contrattazione territoriale. La prossima riunione si svolgerà il 4 ottobre.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    La sospensione dei viaggi passeggeri sui traghetti causata dell’emergenza sulla Covid-19 può causare entro breve tempo il dissesto finanziario delle compagnie di navigazione, fermando anche il traffico merci. Assarmatori lancia l’allarme.