Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

H.Essers acquisisce la logistica di Baxter a Monselice


Il 18 maggio 2018, H.Essers ha annunciato di avere rilevato tutte le attività logistiche di Baxter Italia della piattaforma di Monselice, che comprende magazzini a temperatura ambiente, da 2° a 8°, da 15° a 25° e a -20°. "H.Essers intende sviluppare ulteriormente le potenzialità del sito e consolidare la propria presenza in Italia", spiega la società in una nota, aggiungendo che "grazie a questa acquisizione, H.Essers consolida le proprie attività farmaceutiche e sanitarie sul territorio italiano, dopo il precedente lancio di un cross-dock Pharma a Milano". L'impianto di Monselice ha una superfice di 22mila metri quadrati e occupa venti dipendenti diretti e cionquanta indiretti. La struttura gestisce magazzini a temperatura controllata, le Best Practices relative alla produzione, la distribuzione nazionale sia ai grossisti che agli ospedali e le fornitura per l'assistenza domiciliare parenterale. Nell'impianto c'è anche un deposito farmaceutico con licenza doganale e un cross-dock di 5300 metri quadrati. "La posizione strategica e l'opportunità di espansione, in combinazione con i volumi di trasporto attuali, sono i fondamenti per la creazione di un nuovo ed innovativo Hub per la rete europea di H.Essers", precisa la nota

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    I giornali di agosto hanno lanciato l'allarme sull’aumento delle accise sul gasolio e Conftrasporto minaccia il fermo dell’autotrasporto. Ma per ora è solo un’ipotesi di lavoro del ministero dell’Ambiente, che comunque escluderebbe i veicoli industriali.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.