Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Fercam rinuncia ampliamento di Sommacampagna


Fercam ha posto termine alla lunga vertenza con l'amministrazione di Sommacampagna per aumentare l'altezza dei magazzini per aumentarne la capacità. Il Comune veneto si oppone alla richiesta dell'azienda altoatesina e dopo l'ultima riunione avvenuta la scorsa settimana, una nota della Fercam annuncia l'abbandono del progetto. L'azienda si è dichiarata disponibile ad abbassare fino a 15 metri l'altezza massima per il magazzino, contro i 13 metri attuali, ma anche questa dimensione sarebbe stata rifiutata dal Comune.
Senza la possibilità di ampliare la struttura di Sommacampagna, la Fercam potrebbe costruire un nuovo magazzino nel Quadrante Europea o in un altro Comune della provincia. Una soluzione che richiederebbe un'attività di navettamento tramite camion tra le due piattaforme. Fercam annuncia anche che l'abbandono dell'ampliamento comporta anche alla rinuncia all'assunzione di cinquanta persone a Sommacampagna.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.