Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Fercam acquisisce spedizioni mare e aereo di Maimex


Fercam potenzia le attività di spedizione oltreoceano rilevando le operazioni aeree e marittime della milanese Maimex, specializzata nella logistica della Moda con una forte presenza nell'Asia Pacifico. Come spiega la stessa azienda altoatesina: "a pochi mesi dalla costituzione di una joint venture con l'operatore israeliano Isline, volta in particolare a intensificare le attività dei servizi logistici marittimi e aerei da e verso Israele e Cipro, con il subentro nelle attività aeree e marittime della Maimex si punta ora sull'intensificazione dei collegamenti aerei e marittimi da e verso il sudest asiatico, Estremo Oriente e Giappone". Ciò rientra negli obiettivi strategici della Fercam, che entro il 2020 vuole aumentare la sua presenza nel settore Air&Ocean. La transazione prevede l'acquisizione di personale e magazzini a Hong Kong, in Cina e Giappone. "La specializzazione e l'esperienza di Maimex nel mondo del fashion di marchi famosi del Made in Italy e del tessile in generale nonché nei settori tecnologico, industriale e dei beni di consumo andrà a vantaggio anche dei nostri clienti che sempre più spesso operano sui mercati asiatici e oltre al semplice trasporto aereo o marittimo richiedono servizi doganali e di logistica integrata come pure soluzioni tailormade, costruite su misura per le esigenze specifiche di ogni singolo cliente", ha dichiarato l'amministratore delegato di Fercam, Hannes Baumgartner.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare