Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Fusione nella logistica tra Laghezza e AL Logistics


A maggio 2019, la Laghezza Spa, che in precedenza era Ratti Laghezza, ha incorporato AL Logistics, creando così una sola realtà, sempre controllata dal Gruppo Laghezza, che serve gli spedizionieri marittimi e gli armatori. Lo fa articolandosi in tre divisioni operative: operazioni doganali e agenzia marittima; logistica portuale e retroportuale; trasporti terrestri. In una nota, il Gruppo spezzino spiega che "l'operazione, che traguarda rafforzamento patrimoniale e sinergie operative, assume un significato del tutto particolare nella chiave dell'indipendenza e dell'autonomia del Gruppo, che è e resta controllato dalla famiglia Laghezza, e quindi non oggetto, come è accaduto in questi anni con particolare intensità in questo comparto, di colonizzazione da parte di grandi società internazionali".
L'andamento della Laghezza Spa è definito nel primo trimestre di quest'anno "particolarmente positivo" e sulla base di questa considerazione il Gruppo prevede che quest'anno supererà il fatturato di 15 milioni di euro "grazie sia all'aumento dei servizi offerti, sia all'ampliamento della rete che conta oggi su una ventina di sedi distribuite nei principali nodi logistici del Paese, con un'occupazione complessiva, fra diretti e indotto, di oltre 250 addetti". L'amministratore delegato Alessandro Laghezza ritiene che la fusione non sia un punto di arrivo, bensì di partenza "per un'ulteriore espansione sia per vie interne che per vie esterne, sempre nella chiave di fornire ad una clientela di case di spedizione internazionale e gruppi armatoriali una gamma sempre più complessa e articolata di servizi alla merce".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare