Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Cma Cgm acquisisce corriere espresso


Dopo la logistica, il trasporto espresso nell'ultimo miglio: così la Cma Cgm prosegue la sua avanzata nel trasporto e nella logistica terrestre. Prima con l'acquisizione dell'intero capitale di Ceva Logistics, ora con una partecipazione nella francese Wing, che svolge la distribuzione delle merci nelle aree urbane con una particolare attenzione verso le consegne per il commercio elettronico. La compagnia marittima lo ha fatto usando la società d'investimenti Cma Cgm Ventures. La compagnia non ha precisato né la quota di partecipazione in Wing, né la somma investita in questa transazione. Ha però aggiunto che nello stesso tempo Ceva Logistics ha avviato una collaborazione con Wing. Le sue società svolgeranno iniziative di cross-selling e Ceva offrirà spazi dei suoi magazzini a Wing. La società acquisita è nata nel 2015 e oggi fornisce servizi di consegna nell'ultimo miglio a oltre trecento e-retailer nelle principali città francesi, assicurando consegne a domicilio entro 48 ore dall'ordine.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.