Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Ceva acquisisce logistica libri Mondadori


Con questo contratto, Ceva Logistics potenzia la sua attività nella logistica editoriale, dove serve in maniera esclusiva l'intera produzione dei libri del Gruppo Mondadori, ossia Mondadori Libri, Mondadori Retail e Rizzoli, con cui collaborava già prima. L'accordo prevede anche la gestione da parte di Ceva dei magazzini Mondadori di Verona (di 24mila metri quadrati) e di Rimini (di 12.700 metri quadrati) che si aggiungono alla Città del Libro Ceva di Stradella, che utilizza 100mila metri quadrati. Inoltre, 110 dipendenti Mondadori passano a Ceva Logistics.
"Abbiamo fatto un importante passo in avanti per dare slancio al business", commenta Christophe Poitrineau, Executive Vice President di Ceva Logistics Italia. "Ci concentreremo sull'integrazione della logistica di tutte le divisioni di Mondadori con i nostri programmi innovativi per offrire un servizio più veloce e flessibile ai nostri clienti".
Alberto Scagnetti, Managing Director of Contract Logistics di Ceva Italia, precisa che "abbiamo avviato il nostro processo di Zero Sefect Start-up per garantire che i sistemi e i processi siano pienamente implementati sin dal primo giorno. Abbiamo inoltre sviluppato un pacchetto completo di strumenti di gestione delle risorse per consentire un veloce inserimento ai nuovi membri del team e allo stesso tempo stiamo proseguendo con l'integrazione dei programmi IT affinché il gruppo Mondadori possa beneficiare della presa in carico di tutte le attività logistiche da parte di Ceva".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare