Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Assalita la logistica di Somaglia


L'assalto alla piattaforma logistica di Ceva Logistics mostra – per livello organizzativo, attuazione e ripartizione dei ruoli – uno stile militare. Verso le quattro del mattino di domenica 2 giugno, una banda composta da una decina di persone ha bloccato le strade di accesso all'impianto di Somaglia, in provincia di Lodi, con quattro camion. Sono state interrotte anche arterie importanti, come lo svincolo del casello di Casalpusterlengo dell'autostrada A1 e la Statale 234 Mantovana. Dopo avere isolato il magazzino, i banditi hanno tagliato la recinzione esterna e hanno portato un altro camion alla ribalta. Poi gli uomini armati sono entrati nel magazzino e hanno caricato numerosi pallet carichi di smartphone, ignorando sia le telecamere di sorveglianza, anche perché avevano il volto coperto, sia l'allarme lanciato dopo la violazione e quando sono arrivate le pattuglie dei Carabinieri i banditi erano già spariti. Per coprire la fuga, la banda a disseminato il piazzale di chiodi, poi avrebbe trasferito il bottino su altri veicoli, abbandonando l'autocarro usato per l'irruzione. Il valore della rapina è di circa un milione di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.