Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Archimed acquisisce Bomi in logistica sanitaria

Si è conclusa con successo l'offerta pubblica d'acquisto lanciata lo scorso marzo dal fondo d'investimento Archimed sulla totalità delle azioni di Bomi, gruppo con base a Vaprio d'Adda (Milano), attivo nella logistica di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. L'offerta del fondo di private equity francese era stata predisposta con il sostegno della famiglia Ruini, fondatrice nonché principale azionista (con oltre il 50%) del gruppo, e di altri soci rilevanti che insieme detenevano circa il 70% del capitale dell'azienda. Nei patti con la precedente proprietà c'era anche il mantenimento del management aziendale, che vede Marco Ruini nel ruolo di amministratore delegato.
A seguito della conclusione dell'offerta pubblica d'acquisto, Archimed (pure specializzato nel settore sanitario) è arrivato ora a detenere, precisamente tramite Med Platform I Holding Srl, il 98,555% delle azioni e il 98,399% dei bond, per un controvalore di oltre 70 milioni di euro. L'attività del Gruppo Bomi si concentra nel campo della logistica integrata offrendo un'ampia gamma di servizi logistici in outsourcing ad aziende nel settore sanitario gestendo, in particolare, dispositivi medici, farmaceutici, prodotti per la diagnosi in-vitro, reagenti e prodotti impiantabili.
Il portafoglio del Gruppo Bomi conta circa cento clienti tra i quali i più importanti operatori internazionali nel settore dell'healthcare (quali le principali case farmaceutiche e i produttori di medical device), nonché piccole e medie imprese attive nel settore biomedicale, diagnostico e biotech dislocate a livello globale. Oggi, impiegando complessivamente circa 1.325 dipendenti, il Gruppo Bomi è presente, attraverso proprie società controllate e partecipate, in Europa, in Sud America, in Cina e negli Stati Uniti ed i propri servizi vengono forniti, anche attraverso alleanze strategiche con partner locali.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Mercedes venderà nel 2021 il camion elettrico

    Mercedes venderà nel 2021 il camion elettrico

    Mercedes-Benz Trucks ha annunciato che nel 2021 lo stabilimento di Wörth inizierà la produzione in serie del veicolo industriale elettrico eActros e illustra il programma per lo sviluppo di nuovi modelli che culminerà con il camion a idrogeno.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.