Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Anche farmaci alla Dhl di Roma

Dopo i controlli previsti dalla Legge sull'idoneità e la sicurezza, la Regione Lazio ha autorizzato Dhl Global Forwarding a utilizzare la nuova piattaforma di Roma Fiumicino anche come punto di deposito e consegna di farmaci. Una delle caratteristiche per gestire prodotti farmaceutici è la garanzia di mantenere un adeguata temperatura e umidità. "Con l'autorizzazione a deposito farmaceutico siamo ora in grado di offrire ai clienti un valore aggiunto e molti vantaggi in termini di semplificazione della gestione della merce", spiega Francesca Montanaro, responsabile Person Process & Quality Compliance di Dhl Global Forwarding, aggiungendo che "si tratta di un traguardo importante per il gruppo, in termini di vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza". La piattaforma logistica di Fiumicino è stata inaugurata nell'agosto 2018 su una superficie di 5.522 metri quadrati e contiene due celle a temperatura controllata che offrono, rispettivamente, temperature da +15° a -25° e da +2° a -8°.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    Il podcast K44 La voce del trasporto racconta in questo episodio come un autotrasportatore artigianale pugliese ha vissuto la prima fase della pandemia di coronavirus, tra difficoltà a trovare le protezioni ai maggiori costi per la sicurezza fino ai ritardi nei pagamenti.

Logistica

  • Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    La società di logistica e autotrasporto Lannutti ha concluso l’acquisizione dell’ex stabilimento Michelin di Fossano, in provincia di Cuneo, per servire l’intera provincia. L’impianto è già raccordato alla ferrovia.

Mare