Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

A.P. Moller-Maersk acquisisce spedizioniere doganale svedese

Il colosso danese A.P. Moller-Maersk prosegue la sua marcia per la conquista dell’intera filiera del trasporto, sia nel mare con la Maersk Line, sia a terra, con società di logistica e spedizioni. Il passo più recente è l’acquisizione, annunciata i primi di luglio 2020, della società svedese KGH Customs Services, specializzata nella fornitura di servizi doganali in diverse modalità di trasporto. Un accordo che vale 2,6 miliardi di corone svedesi, pari a oltre 248 milioni di euro. Vincent Clerc, Ceo della divisione Ocean and Logistics di A.P. Moller-Maersk spiega che "non ci sono soluzioni end-to-end senza sdoganamento e con KGH non solo saremo in grado di rafforzare le nostre capacità nell'ambito dei servizi doganali e della relativa consulenza, ma anche di raggiungere un maggior numero di clienti in Europa attraverso un'impronta geografica più ampia e soluzioni digitali che miglioreranno la nostra capacità di soddisfare le esigenze della supply chain end-to-end dei nostri clienti". Sempre nell’ambito dei servizi per le spedizioni, il Gruppo danese ha acquisito nel 2019 il broker doganale statunitense Vandegrift. Nel frattempo, la compagnia marittima Maersk ha avviato lo sdoganamento digitale dei container.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare