Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Treno per semirimorchi tra Bari e Novara

Il 28 settembre 2020 Hupac avvierà un servizio intermodale per il trasporto ferroviario di semirimorchi con profilo P400 tra lo scalo merci Ferruccio di Bari e l’Eurogateway dell’Interporto di Novara. dall’impianto piemontese, le unità di carico possono proseguire su diversi treni per i porti di Zeebrugge, Anversa e Rotterdam, per Ludwigshafen, Colonia e Hannover in Germania, Malmo in Svezia e Oslo in Norvegia. Nella fase di avvio, il servizio avrà frequenza trisettimanale, con possibilità di arrivare a cinque partenze la settimana. Da Novara i treni partiranno il lunedì, mercoledì e sabato e da Bari il martedì, giovedì e sabato. Sui treni del sabato non è autorizzato il carico di prodotti Adr.

A settembre, Hupac ha anche aumentato la frequenza del servizio tra Rotterdam a Vienna, aggiungendo una terza partenza settimanale. Il convoglio trasporto container e casse mobili, che possono proseguirà dalla capitale austriaca per Bucarest, Budapest e verso la Turchia a Istanbul/Halkali, con fermata a Stara Zagora (Bulgaria). Il viaggio di un’unità di carico da Rotterdam a Istanbul dura sette giorni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Minicontainer Krone per la logistica urbana

    Il costruttore tedesco Krone presenta una piccola unità di carico che si può trasportare con veicoli da 3,5 tonnellate, destinata alla distribuzione nell'ultimo miglio in ambito urbano.

Logistica

  • Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Fs studia i treni a idrogeno, dubbi in Germania

    Il Gruppo ferrovie dello Stato sta valutando l’idrogeno come alimentazione alternativa al gasolio nei locomotori che non si possono collegare alla rete elettrica. Firmato un protocollo di ricerca con Snam.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.