Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Gazzetta Ufficiale pubblica Decreto su ferrobonus

La Gazzetta Ufficiale numero 80 del 26 marzo 2020 pubblica il Decreto del ministero dei Trasporti del 16 marzo che fornisce le istruzioni operative di accesso ai contributi per il trasporto combinato strada-rotaia (ferrobonus). Lo stanziamento complessivo stabilito dalla Legge di Bilancio 2020 è di 14 milioni per il 2020 e di 20 milioni per il 2021. Il Decreto è formato da due articoli e cinque allegati.

Il primo articolo stabilisce come presentare le domande: devono essere inviate solamente tramite pec all’indirizzo incentivi.trasportointermodale@pec.mit.gov.it entro 45 giorni dalla pubblicazione del decreto (che è avvenuta il 26 marzo 2020). I modelli della domanda sono pubblicati negli allegati. Il resto del primo articolo spiega le varie procedure, che dipendono da quando e come l’impresa ha già ottenuto il beneficio negli anni passati, e come dimostrare le condizioni necessarie per ottenere il nuovo ferrobonus.

Il secondo articolo afferma che “l'individuazione dei beneficiari, la commisurazione degli aiuti, le modalità e le procedure per l'attuazione degli interventi ferrobonus sono disciplinati nel regolamento generale di cui al decreto interministeriale (MIT- MEF) 14 luglio 2017, n. 125”.

DECRETO MINISTERO TRASPORTI 16 MARZO 2020 SU CONTRIBUTO TRASPORTO COMBINATO STRADA-ROTAIA (FERROBONUS)

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Dall’Europa fondi per un deposito di Gnl a Napoli

    Dall’Europa fondi per un deposito di Gnl a Napoli

    Tra i progetti approvati nell’ambito del programma comunitario Connecting Europe Facility c’è anche quello che prevede la costruzione di un deposito di gas naturale liquefatto nel porto di Napoli per camion e navi, promosso da Q8ed Edison.

Mare