Primo piano

  • Camion nel mirino della criminalità

    Camion nel mirino della criminalità

    Il TT Club e Bsi hanno redatto un rapporto sui furti e le rapine nel trasporto e nella logistica in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Europa, la gran parte degli attacchi avviene nei confronti dei veicoli industriali.

Podcast K44

Normativa

Toninelli verso la conferma del Terzo Valico


Non c'è ancora nulla di ufficiale sul futuro dei cantieri del Terzo Valico, ma la risposta del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, al question time di ieri mostra un'apertura verso la continuazione dell'opera. Infatti, il ministro ha dichiarato che la valutazione sui costi-benefici dell'opera è ancora in corso, ma che "non ha certo l'obiettivo di fermare l'opera, quanto quello di giudicarne la convenienza complessiva per i cittadini". Nella decisione finale, il ministero terrà conto che le opere sono in una fase avanzata di realizzazione e che considererà i vincoli normativi, lo stato di avanzamento dei lavori e gli interessi coinvolti, compresi quelli dei lavoratori. Il ministro Toninelli ha dichiarato anche di essere favorevole alla nomina Marco Rettighieri come presidente del consorzio Cociv, di cui è commissario.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare