Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nascerà autostrada tra Kazakistan e Bielorussia

La nuova autostrada Meridian Highway attraverserà la Russia per oltre duemila chilometri, dal confine con il Kazakistan fino a quello con la Bielorussia, diventando il percorso stradale diretto più veloce tra Cina ed Europa. Questo tratto rientra in un più ampio progetto autostradale, che vuole unire Amburgo con Shanghai nell'ambito della Belt and Road. In particolare, questa arteria servirà l'autotrasporto delle merci, permettendogli di compiere il viaggio tra Cina ed Europa in undici giorni.
Il progetto ha ottenuto l'approvazione della Autorità russe e i lavori potrebbero iniziare già quest'anno, per completare l'opera in un periodo compreso tra dodici e quattordici anni e un investimento previsto di 9,3 miliardi di dollari. L'ottanta percento dei terreni è già in possesso della società russa Russian Holding, che costruirà e gestirà l'autostrada. L'opera avrà due corsie per senso di marcia e sarà a pedaggio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.