Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Genova, percorsi alternativi per medie e lunghe distanze


    Il crollo del viadotto sul torrente Polcevera provoca l'interruzione della circolazione dell'autostrada che attraversa la Liguria da levante e a ponente all'altezza di Genova, causando disagi al traffico nazionale e internazionale, ossia quello diretto verso la Francia e la Penisola Iberica. Una situazione che potrà durare anni. Viabilità per l'Italia ha diffuso le indicazioni per evitare l'attraversamento di Genova nei viaggi su medie e lunghe distanze, precisando che sono percorribili senza inconvenienti le autostrade A6 da Torino, A26 da Alessandria, A7 da Milano e A12 da La Spezia.
    Dalla Francia verso corridoio tirrenico
    Chi proviene dalla Francia tramite Ventimiglia sull'A10 ed è diretto verso il corridoio tirrenico può percorrere questa autostrada fino all'interconnessione conl'A26-A26 e, successivamente, uscire e percorrere interamente la diramazione autostradale D26 Predosa-Bettole fino all'interconnessione con la A7; da qui proseguire in direzione sud fino all'interconnessione con la A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, A10 fino interconnessione con A26 per poi proseguire in A21-A1-A15 e interconnessione con A12).
    Chi proviene dal tunnel del Frejus, sempre verso il corridoio tirrenico, può percorrere le autostrade A32-A21-A7 fino all'interconnessione con la A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21-A1-A15 e interconnessione con A12). Chi proviene dal tunnel del Monte Bianco può percorrere le autostrade A5-D36-A26-A21-A7 fino all'interconnessione con la A12 (o, in alternativa per le lunghe percorrenze, proseguire in A21-A1-A15 e interconnessione con A12). In alternativa può percorrere le autostrade A5-A55-A21-A7 fino all'interconnessione con la A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21-A1-A15 e interconnessione con A12). Ovviamente, questi itinerari si possono percorrere in senso contrario per chi dal corridoio tirrenico è diretto verso la Francia.
    Dalla Francia verso corridoio adriatico e nord Italia
    Chi proviene dal confine francese e deve proseguire verso il versante adriatico entrando da Ventimiglia può percorrere l'autostrada A10 fino all'interconnessione con l'A6 poi imboccare le autostrade A6-A21-A1-A14 (o, in alternativa, l'A10 fino all'interconnessione con le A26-A21-A1-A14). Anche in questo caso, l'itinerario si può percorrere in senso contrario per la Francia.
    Dalla Francia verso il Nord Italia
    Chi proviene dalla Francia tramite Ventimiglia ed è diretto verso il nord Italia può percorrere l'autostrada A10 fino all'interconnessione con l'autostrada A6 e, successivamente, A6/A4 o A21 a seconda della destinazione.
    Traffico verso aeroporto di Genova
    Chi proviene dal confine di Stato di Ventimiglia può utilizzare l'uscita autostradale della A10 Genova Aeroporto. Chi proviene dal corridoio tirrenico o da Milano deve percorrere la A7 fino all'interconnessione con la D26 Diramazione Predosa- Bettole, percorrerla per poi entrare in A26 direzione sud, fino all'interconnessione con la A10 e da lì dirigersi verso est ed uscire al casello di Genova Aeroporto.
    Traffico verso porto di Genova
    Chi proviene dal confine di Stato di Ventimiglia può percorrere l'autostrada A10 fino all'interconnessione con la A26, percorrere la A26 in direzione nord fino all'interconnessione con la D26 Diramazione Predosa- Bettole, percorrerla fino all'interconnessione con la A7, entrare in A7 direzione sud fino alla barriera autostradale di Genova Ovest. Chi proviene dal corridoio tirrenico o da Milano può utilizzare la A7 fino alla barriera autostradale Genova Ovest.
    Viabilità a Genova per veicoli industriali
    L'ordinanza emessa il 15 agosto 2018 dal Sindaco di Genova impone che dal 16 agosto 2018 e fino al 26 agosto 2018 il divieto di transito dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i veicoli di massa superiore alle 7,5 tonnellate, sul Lungomare Canepa e Via Guido Rossa nel tratto compreso tra la rotatoria Fiumara (esclusa) e Lungomare Canepa.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf

    K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf

    Dopo la presentazione online, il videocast K44 Tecno tocca con mano la nuova generazione dei veicoli industriali Daf XF-XG e ve la mostra fuori e dentro con l’aiuto di Paolo Starace, amministratore delegato di Daf Veicoli Industriali Italia.
K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf

TECNICA

K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf
K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

TECNICA

K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion
Parte la produzione del Nikola Tre in Germania

TECNICA

Parte la produzione del Nikola Tre in Germania
L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022

TECNICA

L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022
Cresce la famiglia di locomotive più potenti per merci

TECNICA

Cresce la famiglia di locomotive più potenti per merci
previous arrow
next arrow
Ynap apre una logistica in Lombardia per l’e-commerce

LOGISTICA

Ynap apre una logistica in Lombardia per l’e-commerce
Laghezza approda a Trieste con un’acquisizione

LOGISTICA

Laghezza approda a Trieste con un’acquisizione
Maersk cresce nella logistica e-commerce in Portogallo

LOGISTICA

Maersk cresce nella logistica e-commerce in Portogallo
Fercam potenzia la logistica in Friuli Venezia Giulia

LOGISTICA

Fercam potenzia la logistica in Friuli Venezia Giulia
Granarolo riacquisisce il controllo di Zeroquattro Logistica

LOGISTICA

Granarolo riacquisisce il controllo di Zeroquattro Logistica
previous arrow
next arrow
Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022

BREXIT

Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022
Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici

BREXIT

Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici
In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti

BREXIT

In Gran Bretagna sovrapprezzi per carenza di autisti
Distributori a secco in GB per mancanza di autisti

BREXIT

Distributori a secco in GB per mancanza di autisti
Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB

BREXIT

Da ottobre passaporto per camionisti diretti in GB
previous arrow
next arrow
Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri

CAMIONSFERA

Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri
UE vuole l’alternativa alla Via della Seta

CAMIONSFERA

UE vuole l’alternativa alla Via della Seta
Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana

CAMIONSFERA

Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana
Nuovo bando UE per aree di sosta per camion

CAMIONSFERA

Nuovo bando UE per aree di sosta per camion
Conftrasporto chiede chiarimenti su Green Pass ad autisti stranieri

CAMIONSFERA

Conftrasporto chiede chiarimenti su Green Pass ad autisti stranieri
Difficile il rimborso autostradale per l’autotrasporto

CAMIONSFERA

Difficile il rimborso autostradale per l’autotrasporto
La ferrovia del Frejus compie 150 anni e li dimostra

CAMIONSFERA

La ferrovia del Frejus compie 150 anni e li dimostra
Novità del Decreto Infrastrutture per le Cqc estere

CAMIONSFERA

Novità del Decreto Infrastrutture per le Cqc estere
L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022

CAMIONSFERA

L’Iveco autonoma risorgerà nel 2022
K44 videocast – carenza autisti, confronto tra GB e Italia

CAMIONSFERA

K44 videocast – carenza autisti, confronto tra GB e Italia
Torneranno in cantiere 300 lavoratori del Terzo Valico

CAMIONSFERA

Torneranno in cantiere 300 lavoratori del Terzo Valico
Mecar perde il suo amministratore delegato Gianandrea Ferrajoli

CAMIONSFERA

Mecar perde il suo amministratore delegato Gianandrea Ferrajoli
Podcast K44, i primi 125 anni del camion

CAMIONSFERA

Podcast K44, i primi 125 anni del camion
Patenti superiori gratis per disoccupati in Campania

CAMIONSFERA

Patenti superiori gratis per disoccupati in Campania
Londra semplificherà gli esami per la patente camion

CAMIONSFERA

Londra semplificherà gli esami per la patente camion
previous arrow
next arrow