Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Treni SBB Cargo deviati dal Sempione al Brennero

Il 16 agosto 2020 la linea ferroviaria del Sempione è interrotta – e lo resterà fino al 5 settembre – a causa di lavori di manutenzione sul versante italiano tra Iselle di Trasquera e Domodossola. Ciò comporta l’inagibilità di questa linea anche ai treni che trasportano semirimorchi con sagoma P400 che partono e arrivano a Novara. Per assicurare questo trasporto al suo cliente Hupac Intermodal, la compagnia ferroviaria SBB Cargo International ha deviato dal 17 agosto i treni dal Sempione al Brennero, utilizzando per la trazione tra Monaco e il Brennero la compagnia Lte. Questa deviazione riguarda sette coppie di treni settimanali di andata e ritorno: quattro tra Colonia Eifeltor UBF e Novara Boschetto e tre tra Ludwigshafen Basf Ubf e Novara Boschetto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.