Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Mercitalia ordina 125 locomotori Bombardier Traxx3


Il valore complessivo del preaccordo annunciato oggi è di 400 milioni di euro spesi per 125 locomotori Bombardier Traxx3, che saranno forniti in due versioni: una monotensione 3kV CC per trasporti nazionali e una multisistema, che potrà circolare sulla rete europea. Oltre alla fornitura delle macchine, Bombardier Transportation fornirà anche servizi di manutenzione per otto anni. Grazie a questo contratto, riprenderà la produzione Bombardier Transportation Italy nell'impianto di Vado Ligure, che impiega 530 lavoratori. I primi locomotori saranno consegnati nell'autunno del 2018 e Mercitalia ha dichiarato che queste macchine saranno impiegate sia nei collegamenti all'interno dell'Italia, sia nei corridoi transalpini e nei principali Paesi europei.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Annunciate le dimissioni improvvide del presidente della Sezione Veicoli Industriali, Franco Fenoglio, e di quello della Sezione Rimorchi dell'associazione dei costruttori di veicoli esteri Unrae.

Logistica

  • Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    L'associazione degli spedizionieri Fedespedi indica le priorità per il trasporto delle merci e la logistica da inserire nel programma di spesa che il Governo italiano dovrà presentare all'UE per ottenere le risorse del Recovery Fund. Tre temi: digitalizzazione, connettività e sostenibilità.

Mare