Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Isc aumenta le partenze tra Verona e Bari


Interporto Servizi Cargo annuncia che dal 20 maggio 2019 aumenterà da tre a cinque i collegamenti settimanali tra il Quadrante Europa di Verona e il terminal di Giovinazzo, vicino a Bari. Questo servizio è nato nel settembre del 2016 grazie a un'iniziativa dell'Ics e di Lugo Terminal, che controlla lo scalo di Giovinazzo, e da dicembre 2018 il convoglio può caricare anche semirimorchi con sagoma P400, ossia alti fino a quattro metri. Ciò ha aumentato la domanda del servizio e ora consente alla compagnia ferroviaria di offrire settanta spazi per direzione in più la settimana. Tramite lo hub di Verona, le unità di carico possono essere rilanciate in tutta Europa. l'aumento dei viaggi avviene grazie alla collaborazione di Ferrotranviaria.
Recentemente, Ics ha potenziato anche altri collegamenti: Milano Segrate-Pomezia-Nola ha aggiunto sette circolazioni la settimana; Verona QE-Bologna Interporto-Nola Interporto ha aggiunto cinque circolazioni la settimana e Torino Orbassano-Nola Interporto ha aggiunto tre circolazioni la settimana. La compagnia sta valutando la possibilità di svolgere quest'ultimo servizio su base giornaliera, perché il volume e il fatturato è aumentato del 15% negli ultimi quindici mesi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Il Governo dei Tirolo austriaco ha emanato un’ordinanza che esclude il veicoli industriali a gas naturale dall’esenzione del divieto di circolazione notturno, per il quale introduce l’eccezione per il traffico di origine e destinazione.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.