Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Frecciarossa fuori dai binari a Lodi

Il Frecciarossa partito da Milano alle 5.10 per Salerno è sviato intorno alle 5.35 mentre transitava all'altezza di Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi. Le prime immagini mostrano che si è ribaltata la carrozza di testa e quella successiva. Il primo bilancio parla di due morti, che sarebbero il macchinista e un altro ferroviere, e di 27 feriti non gravi (25 in codice verde e due in codice giallo). Questo era il primo Frecciarossa partito dalla stazione di Milano e quindi trasportava pochi passeggeri. Sono ancora in corso le operazioni di salvataggio e la linea ferroviaria ad alta velocità è interrotta e i treni sono deviati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza, con conseguenti ritardi.
Una prima ricostruzione dell'incidente mostra che la prima carrozzaè sviata, per cause ancora da individuare, colpendo un carrello che era sul binario parallelo e poi ha terminato la sua corsa contro edificio di Rfi posto lungo la linea. Il convoglio avrebbe proseguito la corsa e la seconda carrozza si è ribaltata. Fonti sindacali affermano che la linea era stata interessata a lavori di manutenzione durante la notte.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.