Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Torello apre area sosta camion a Piacenza


Lo spazio del parcheggio è posto nell'area delle Mose, che ospita diverse importati piattaforme logistiche e su cui gravitano ogni giorno centinaia di veicoli pesanti. Il Comune di Piacenza ha dato in gestione alla società di autotrasporto Torello per otto anni (rinnovabile per altri dieci) una superficie di 25mila metri quadrati, che l'impresa campana ha riqualificato per ospitare 130 autoarticolati. L'area comprende un parcheggio custodito, un deposito coperto, un impianto di lavaggio per veicoli industriali e per gli autisti servizi igienici con spogliatoi, docce, mensa, lavanderia e una piccola foresteria, utilizzabile da tutti a pagamento.
"Il polo di Piacenza è diventato il cuore delle nostre attività", spiega Umberto Torello. " È in questa prospettiva che, dopo aver vinto il bando pubblico abbiamo avviato i lavori, in accordo con il Comune di Piacenza, identificando nella bonifica e ristrutturazione di quest'area un importante passo avanti verso il miglioramento qualitativo della permanenza degli autotrasportatori e di tutti gli operatori coinvolti nel trasporto, al fine di garantire una migliore accoglienza".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Annunciate le dimissioni improvvide del presidente della Sezione Veicoli Industriali, Franco Fenoglio, e di quello della Sezione Rimorchi dell'associazione dei costruttori di veicoli esteri Unrae.

Logistica

  • Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    L'associazione degli spedizionieri Fedespedi indica le priorità per il trasporto delle merci e la logistica da inserire nel programma di spesa che il Governo italiano dovrà presentare all'UE per ottenere le risorse del Recovery Fund. Tre temi: digitalizzazione, connettività e sostenibilità.

Mare