Primo piano

  • Guerre commerciali danneggiano la logistica italiana

    Guerre commerciali danneggiano la logistica italiana

    La Nota Congiunturale di Confetra relativa al primo semestre del 2019 mostra un parziale arretramento della filiera del trasporto delle merci, causata dalla crisi della produzione industriale e del commercio globale.

Podcast K44

Normativa

Torello acquista 305 semirimorchi


Per rinnovare e potenziare la sua flotta di semirimorchi stradali, Torello Trasporti, che ha sede a Montoro (in provincia di Avellino), ha scelto 305 semirimorchi centinati prodotti da Schmitz. In una nota, l'azienda campana spiega che questo semirimorchio ha un sistema modulare che lo adatta sulla base delle tipologie di carico e che si può utilizzare anche nel trasporto intermodale. "Il forte impulso all'incremento dei veicoli, che ci consente di collaborare anche con trazionisti e vettori, è legato alla varietà dei servizi richiesti, alla tipologia di merce, al canale commerciale, alla clientela; una serie di variabili che mettono in moto soluzioni ben definite e servizi corrispondenti attraverso un'offerta sostenibile", si legge nella nota. Con questo acquisto, il parco di Torello conta mille veicoli industriali pesanti motorizzati e 1600 trainati, più sessanta veicoli commerciali leggeri. Tra questi ultimi, Torello ha anche modelli ibridi diesel-elettrici.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Primo camionista in quarantena per il coronavirus

    Primo camionista in quarantena per il coronavirus

    I Carabinieri hanno fermato al casello di Grottaminarda, lungo l’autostrada Napoli-Canosa, un autista di veicolo industriale che stava tornando dopo avere svolto un servizio nell’area della provincia di Lodi sottoposta a quarantena. Ora è in isolamento in casa con la famiglia.

Logistica

  • Come scegliere le maschere contro coronavirus nella logistica

    Come scegliere le maschere contro coronavirus nella logistica

    L’autotrasporto delle merci e la logistica sono attività interessate dalla misure di prevenzione da prendere nelle aree interessate dall’epidemia del virus 2019-nCoV. Tra i dispositivi da usare ci sono anche le mascherine. Ma bisogna scegliere quelle adatte e usarle nel modo adeguato.

Mare

  • Cma Cgm cancella alcune partenze verso l’Italia

    Cma Cgm cancella alcune partenze verso l’Italia

    La compagnia marittima francese Cma Cgm ha ridotto le partenze di portacontainer dalla Cina a causa del coronavirus e alcune di queste coinvolgono anche i porti italiani. La compagnia francese mette in guardia anche sulle criticità legate ai container refeer nel Paese asiatico.