Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Van Moer Logistics crea un albergo per i camionisti

Poche settimane dopo l'entrata in vigore del Regolamento comunitario che vieta il riposo settimanale regolare nella cabina del camion, stanno apparendo le prime alternative e una di queste arriva dallo stesso mondo dell’autotrasporto in uno dei Paesi europei dove si stanno attuando controlli sempre più serrati contro il dumping sociale degli autisti. La notizia viene dalla società belga di autotrasporto e logistica, la Van Moer Logistics, che occupa 430 autisti, di cui 73 stranieri (in prevalenza rumeni). Il titolare della società sta costruendo un parcheggio per veicoli industriali dotato di albergo e ristorante a Kapellebrug nei Paesi Bassi, vicino al confine col Belgio. Si chiamerà Hotel Reynaert e dovrebbe aprire a febbraio 2021.

Secondo quanto ha dichiarato il titolare dell’azienda, Jo Van Moer, al giornale belga Hln, l’albergo avrà venti camere e sarà aperto a tutti, con un ristorante operativo dalle sei del mattino alle dieci di sera. Gli autisti avranno a disposizione anche lavatrici e asciugatrici. “Con questo albergo, sto rispondendo a una domanda che presto sarà di massa”, spiega l’imprenditore. La sua costruzione è gestita da una società diversa da quella di trasporto, la Polderblues Invest, che appartiene sempre all’autotrasportatore belga.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.