Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Tre camionisti arrestati per omicidio collega a Savona

Una bevuta eccessiva, una lite e l’accoltellamento: è finita così la serata di sabato 30 maggio 2020 all’autoparco di Savona per Ryszard Kosinski, un autista polacco di 45 anni, morto dissanguato nella cabina del suo camion. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il camionista aveva cenato dietro a un camion con tre colleghi, uno polacco e due bielorussi, e pare che i quattro abbiano bevuto molto. Tra le 19.00 e le 19.30 è iniziata una discussione, degenerata in una rissa dove sarebbe spuntato un coltello che ha colpito la vittima alla gamba.

L’uomo ha iniziato a perdere molto sangue ed è stato trascinato dagli altri tre in un luogo appartato, dove è stato “curato” gettandogli acqua sul volto. Poi gli altri autisti sono spariti e l’autista polacco è salito in cabina, dove ha cercato di tamponare la ferita con del nastro adesivo. Un altro autista ha notato l’accaduto e ha chiamato i soccorsi, che però sono arrivati quando la vittima era già morta per l'emorragia causata dalla recisione dell’arteria tibiale.

La Polizia ha individuato gli altre tre autisti che sono stati prima interrogati e poi fermati per omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. Sul luogo della cena, gli agenti hanno trovato piatti rotti e cocci di bottiglia, ma anche tracce di sangue che qualcuno ha cercato di eliminare con getti d’acqua.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Nel giro di pochi giorni la Polizia ha scoperto due autisti di veicoli industriali, a Brescia e a Novara, che viaggiavano con patenti e documento d’identità falsi. Un fenomeno di cui non si conoscono ancora i contorni, ma per pochi euro si può acquistare un documento online.

Logistica

  • Arriveranno in Europa i camion a idrogeno  Hyzon

    Arriveranno in Europa i camion a idrogeno Hyzon

    Con un tweet diffuso l’11 luglio, l'imprenditore olandese Max Holthausen ha annunciato la nascita della filiale europea del costruttore statunitensi di veicoli industriali elettrici alimentati a idrogeno Hyzon Motors. Produrrà camion a celle combustibili con cabina Daf.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.