Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Stalin fa condannare a dieci anni camionista ucraino

A quasi settant'anni dalla morte, Stalin riesce ancora a fare incarcerare qualcuno. In questo caso è un camionista ucraino nostalgico del dittatore sovietico che il 5 gennaio 2020 ha colpito a sprangate un collega connazionale di 47 anni, causandogli un’invalidità permanente che lo ha portato sulla sedia a rotelle. L'aggressione è avvenuta nell’area di servizio di Sordio, in provincia di Lodi, quando i due autisti hanno trascorso la serata insieme con altri tre colleghi. Probabilmente per colpa dell'alcol, tra i due ucraini è scoppiato un violento diverbio proprio a causa di Stalin, su cui avevano opinioni opposte.

I testimoni riferiscono che l’aggressore è salito in cabina, ha preso una sbarra di ferro e ha colpito il collega più volte alla testa. La vittima è stata ricoverata in come per mesi e ora ha lesioni permanenti che lo costringono sulla sedia a rotelle. Quando sono arrivati sul posto, i Carabinieri hanno subito arrestato l'aggressore grazie alle testimonianze degli altri autisti e all’esame del sangue è emerso un tasso alcolemico di oltre due grammi per litro. Il 7 luglio 2020 è terminato il processo con rito abbreviato, dove il pubblico ministero ha chiesto tredici anni di carcere per tentato omicidio. Il giudice ne ha comminati dieci.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare