Array ( [0] => 31 [1] => 42 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

K44 videocast: quando il volante ammala

I camion migliorano di generazione in generazione, come spiega in questo videocast di K44 Risponde Gianluca dall’Olio, responsabile omologazione e sales engineering di Daf Veicoli Industriali, eppure le malattie professionali dei camionisti non diminuiscono in modo evidente. Perché? Questo episodio cerca una prima risposta affrontando anche il peggioramento delle condizioni di lavoro degli autisti che non deriva tanto dalla cabina, bensì dalle disfunzioni della filiera logistica e dall’aumento dell’età media dei lavoratori. Stress, cattiva alimentazione, necessità di rincorrere il tempo perduto in lunghe attese per il carico o nelle file sulle autostrade favoriscono il sorgere di patologie di diverso tipo. Lo spiega nel videocast Sandro Vedovi, esperto di sicurezza stradale. Buona visione.

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.