Array ( [0] => 31 [1] => 42 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

Non fermarsi sulla strada per compilare la dichiarazione dell’incidente, chiamare subito i soccorsi in caso di feriti e scattare fotografie della scena: queste sono le cose che rispettivamente non bisogna fare, bisogna fare ed è consigliato fare nel caso che un veicolo sia coinvolto in un incidente stradale. Il comportamento da adottare lo spiega in questo podcast di K44 La voce del trasporto Paolo Moggi, responsabile qualità, sicurezza e ambiente del Gruppo Federtrasporti. I suoi consigli riguardai comportamenti per evitare sanzioni e per attuare gli accorgimenti necessari per ottenere il risarcimento dell’assicurazione nel caso di danni. Buon ascolto.

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Corte dei Conti ha radiografato i contributi per l’autotrasporto

    Corte dei Conti ha radiografato i contributi per l’autotrasporto

    La Corte dei Conti ha diffuso una relazione sul fondo per l’autotrasporto dove chiede alcune modifiche all’attuale sistema, tra cui pagamenti più rapidi ed evitare la distribuzione a pioggia. Bisogna anche aumentare i fondi per la realizzazione delle aree di sosta dei veicoli industriali.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.