Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Esplode autocisterna di gasolio sull’A4


Poco dopo la mezzanotte del 10 dicembre gli abitanti della zona settentrionale di Padova hanno sentito tre forti esplosioni. Erano causate da un violento tamponamento tra un'autocisterna carica di gasolio e un camion della manutenzione autostradale fermo in un cantiere dell'A4, tra gli svincoli di Padova Est e Padova Ovest, all'altezza del km 361+900. Una prima ricostruzione della Polizia Stradale mostra che l'autoarticolato stava viaggiando verso Milano quando ha incontrato il cantiere e probabilmente l'autista non ha neppure visto i cartelli che lo segnalavano, perché il veicolo pesante ha prima travolto il carrello di segnalazione del cantiere, si è incendiato e infine si è schiantato contro l'autocarro della manutenzione. L'autista dell'autocisterna, un bosniaco di 51 anni, è morto in seguito all'urto e all'incendio, mentre il conducente del camion della manutenzione, che era a bordo del veicolo, è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale. Incolumi gli altri cinque operai della squadra di manutenzione, che stavano lavorando sulla sede stradale. Per spegnere l'incendio sono intervenuti otto mezzi dei Vigili del Fuoco con 27 pompieri (uno dei quali è rimasto ferito nell'intervento), che hanno impiegato quattro ore per estinguere tutte le fiamme.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.