Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Arriva in Puglia squadra contro rapine ai camion


Ci voleva l'assalto mortale verso Luigi Bruno Battipaglia - che volante del suo camion è stato inseguito, fermato e colpito da una scarica di pallettoni il 13 dicembre 2018 sulla Statale 16 nei pressi di San Ferdinando di Puglia - per mobilitare lo Stato per contrastare le bande di rapinatori che da tempo scorrazzano lungo quel tratto di Adriatica, assalendo camion, negozi, distributori di carburante e automobilisti. Basti pensare che solo il giorno prima dell'assassinio di Battipaglia i banditi avevano sparato contro un'autocisterna di gasolio, ma per fortuna l'autista è riuscito a fuggire indenne.
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia, colonnello Marco Aquilio, ha dichiarato che sarà istituita una speciale squadra antirapina per affrontare questa emergenza, che opererà sul territorio di Cerignola e nel basso Tavoliere. Questa squadra investigativa sarà composta da dieci ufficiali dei Carabinieri e della Polizia e opererà nella Compagnia Carabinieri di Cerignola. Inoltre, i Carabinieri dislocheranno due squadre dei Cacciatori di Puglia, formate da dieci militi, per sorvegliare la Statale 16, attuando anche posti di blocco.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.