Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Passo in avanti nella fusione nel cargo aereo in Cina?


L'agenzia Xinhua ha riportato le parole di un alto funzionario dell'Aviazione Civile cinese (CAAC), Zhou Laizhen, secondo cui le tre compagnie starebbero progettando la fusione. Ma poco dopo la stessa CAAC ha smentito che il suo esponente abbia rilasciato tale dichiarazione, aggiungendo che non sarebbe coinvolta nell'operazione. In teoria, tale compito spetterebbe all'organismo che sovrintende agli asset, ossia la SASAC, che a sua volta non rilascia dichiarazioni in merito. Anche i portavoce delle compagnie interessate hanno smentito la notizia, precisando comunque che il dialogo sulla fusione è in calendario da tempo.
Air China Cargo è già frutto dell'integrazione delle attività cargo di Air China e di Cathay Pacific Airways e impiega 4200 persone. Anche China Cargo Airlines nasce dall'alleanza nelle merci tra China Eastern e China Ocean Shipping Company, mentre China Southern Cargo è controllata da China Southern Airlines.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon ha avviato un nuovo programma dedicato ai fornitori di autotrasporto in Italia, che prevede anche l’uso di furgoni elettrici per le consegne nell’ultimo miglio. Incentivi ai dipendenti che vogliono diventare autotrasportatori.

Logistica

Mare

  • Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    La società terminalista Sintermar ha vinto al Consiglio di Stato la causa contro l’Autorità portuale di Livorno sulla concessione dell’area ex Trinseo. Il piazzale sarà destinato alla movimentazione e allo stoccaggio di rotabili e auto nuove.