Array ( [0] => 11 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Un autotrasportatore di 59 anni residente a Parma è stato denunciato per furto aggravato dopo aver nascosto capi Armani per circa 1.600 euro nel proprio camion durante un'operazione di carico in un'azienda di logistica di Castelnovo di Sotto, nel Reggiano.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Il terminal Calata Orlando del porto di Livorno passa sotto il controllo diretto dei Gruppi Fratelli Neri e Nova Marine Carriers, che hanno acquisito la maggioranza dalla holding NR Investimenti. La quota restante rimane alla famiglia Alberti.

Autotrasporto

  • Milano prima per le soste con motore acceso

    Milano prima per le soste con motore acceso

    Il Commercial Trip Monitor presentato da Webfleet all'Iaa Transportation misura ogni mese le condizioni operative di furgoni e veicoli industriali in 32 città europee. A Milano nel 21% del tempo di viaggio avviene a veicolo fermo con il motore acceso, mentre Berlino è ultima per distanza percorsa in 15 minuti.

    Lufthansa Cargo ristruttura alcune filiali estere?


    Secondo il giornale, la ristrutturazione riguarda soprattutto l'organizzazione interna della società, che dovrebbe diventare meno articolata e più efficiente, anche con l'eliminazione di livelli gerarchici intermedi. Secondo indiscrezioni, nei prossimi mesi saranno interessate dai cambiamenti il 35% delle posizioni dirigenziali e le filiali all'estero le cui direzioni saranno accentrate nel quartier generale di Francoforte. Nasceranno quattro divisioni territoriali: Region Eastern & Northern Europe, Region Middle East/Africa, Region Western Europe e Region Germany. In Asia resteranno due filiali a Shanghai e Singapore. Il ridimensionamento delle filiali dovrebbe riguardare solamente i livelli dirigenziali e non il personale a contatto con i clienti.
    Altre misure rivelate da Cargo Forwarder riguardano l'interruzione dello scalo tecnico all'aeroporto siberiano Krasnoyarsk Yemelyanovo per gli MD-11F, che dal 31 ottobre sarà sostituito dallo scalo Novosibirsk Tolmachevo. Questa misura riguarda solo i coli tra Francoforte e gli scali cinesi di Shanghai e Guangzhou.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

  • Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Oltre 35 sezioni di binario manomesse in tutto il territorio olandese hanno paralizzato la circolazione ferroviaria il 15 settembre 2026. La Betuweroute per il traffico merci non è stata toccata e l'inchiesta si concentra sui gruppi di agricoltori radicali.

Persone

Faw Jiefang si affaccia in Europa da Hannover

TECNICA

Faw Jiefang si affaccia in Europa da Hannover
previous arrow
next arrow
Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos

LOGISTICA

Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow