Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

LH Cargo potenzia logistica del freddo

Il vettore aereo tedesco potenzia la sua presenza nel trasporto intermodale a temperatura controllata aprendo alle prenotazioni anche il servizio stradale Road Feeder Service Cool. In questo modo, precisa Lufthansa Cargo, queste spedizioni saranno raffreddate o riscaldate non solo nella stiva degli aerei, ma anche nei veicoli industriali che svolgono il trasporto feeder da e per gli aeroporti. La compagnia sta anche aumentando la capacità di stoccaggio dello hub di Francoforte, che entro la prossima estate offrirà 3500 metri quadrati in più di spazio a temperatura controllata. L'impianto è stato inaugurato nel dicembre 2011 con una superficie di 4500 metri quadrati, che diventerà di 8000 mq. All'interno ci sono celle a diverse temperature: da 2° a 8°, da 5° a 15°, da 15° a 25° e da -12° a -20°, più una per congelati. Nel 2016, la Iata ha assegnato a Lufthansa Cargo e all'azienda Cool Center la certificazione Ceiv per il trasporto farmaceutico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare