Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Il coronavirus solleva le ali di Amazon

La pandemia di Covid-19 sembra avere messo le ali, o piuttosto averne aggiunte, ad Amazon Air, la divisione di trasporto aereo del colosso del commercio elettronico. Lo mostra una ricerca dello statunitense Chaddick Institute for Metropolitan Development, secondo cui dal 23 aprile al 20 agosto i voli giornalieri della società sono aumentati del 27%, passando da 85 a 108 decolli. Nello stesso tempo, ha aumentato la flotta con altri dieci apparecchi a noleggio, portando la flotta a 52 unità, con aerei tutti operati dalla compagnia Sun Country Airlines. Il tracciamento dei voli mostra anche che la maggior parte dei voli avviene all’interno degli Stati Uniti, con una sola rotta per l’Europa, tra Chicago e Amsterdam Schiphol. L’ente di ricerca afferma che è probabile che la società di e-commerce ampli nei prossimi anni il trasporto trans-oceanico, precisando però che Amazon non vuole costruire un sistema coordinato di voli come quella di FedEx e Ups, bensì un network per collegare i propri magazzini e centri di distribuzione con lo scopo di ridurre i tempi di consegna degli acquisti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Nuovi transpallet  e stoccatori Still per corsie strette

    Nuovi transpallet e stoccatori Still per corsie strette

    Still amplia la gamma di equipaggiamenti progettati per il carico e scarico dei veicoli industriali e per lo stoccaggio in corsie strette con il transpallet EXH-S 20/25 e lo stoccatore doppio EXD-S 20. Posto di guida più confortevole e sicuro.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.