Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Emirates e Etihad verso la fusione?

La pandemia Covid 19 sta colpendo duramente proprio le compagnie aeree che prima stavano scalando i cieli di tutto il mondo, ossia quelle degli Emirati arabi. Il coronavirus le sta colpendo anche per i generosi acquisiti dell’Airbus A380, l’aereo passeggeri più grande del mondo, che il crollo dei viaggiatori sta facendo viaggiare semivuoto, con enormi costi che stanno svuotando le casse. La sola Emirates Airlines nel ben 110, di cui non riesce a liberarsene.

Un modo per affrontare la crisi è l’aggregazione e proprio Emirates è al centro d’indiscrezioni secondo cui starebbe trattando una fusione con la vicina Etihad, che avrebbe lo scopo di ridurre i costi. Ma le compagnie sono controllate dai rispettivi Governi e una razionalizzazione richiede un taglio di personale e, quindi, una decisione politica. La politica dovrà anche sciogliere il nodo del governo della nuova società, perché le dimensioni di Emirates sono maggiori di quelle di Etihad.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare