Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Dhl riceve il primo di sei Boeing 777 Freighter

B777F della Dhl (Fonte Dhl)

Il 20 febbraio 2020 un B777F con la livrea giallorossa della Dhl è atterrato nell’aeroporto statunitense di Cincinnati/Northern Kentucky International Airport, dove opera uno hub della società logistica tedesca. È il primo esemplare di un ordine di sei apparecchi gemelli che la Dhl riceverà da Boeing per potenziare la flotta adibita ai trasporto intercontinentale, sostituendo apparecchi più vecchi. Questo lotto fa parte di un ordine di quattordici B777F, di cui quattro sono stati consegnati nel 2019 e altri quattro entreranno in esercizio nel 2021. L’aereo arrivato a febbraio è gestito dalla compagnia Kalitta, che collabora con Dhl Express.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.