Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Cargo turco precipita sulle case in Kirghizstan


Secondo l'agenzia di stampa locale AKIpress, il B747-412 F che operava il volo TK6491 della ACT Havayollari per conto di Turkish Airlines, è precipitato alle 01:40, ora locale, di lunedì 16 gennaio sul villaggio di Dacha-Suu, posto a un paio di chilometri dall'aeroporto Manas International Airport. L'aereo era decollato a Hong Kong a avrebbe dovuto compiere uno scalo nell'aeroporto della capitale del Kirghizstan, per poi ripartire verso Istanbul. Le prime notizie riferiscono un bilancio di almeno 37 vittime, tra i quattro membri dell'equipaggio e gli abitanti del villaggio. Non si conoscono le cause dell'incidente, che potrebbe essere causato anche dal forte maltempo che imperversava sulla zona.
ACT Havayollari è una compagnia aereo cargo che ha sede a Istanbul e che opera anche con il marchio Mycargo è nata del 2004 e ha una flotta di sei Boeing 747F, con età media di 19,6 anni. L'apparecchio caduto ha volato per la prima volta nel gennaio del 2003, secondo Planespotters.net, per la Singapore Airlines Cargo e nel dicembre del 2016 è passato ad ACT, operando prima per Qatar Airways Cargo e, da dicembre 2016, per Turkish Airlines Cargo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare