Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Patente ritirata a camionista Adr per estintori scaduti

    Patente ritirata a camionista Adr per estintori scaduti

    La Polizia Locale di Monfalcone ha fermato un autoarticolato immatricolato in Croazia che trasportava resina liquida soggetta all'Adr che aveva gli estintori scaduti da tempo. Sanzioni per oltre 400 euro, mentre Prefettura e Motorizzazione stabiliranno da due a sei mesi di sospensione della patente.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • La portacontainer Msc Hermes III è abbandonata alla deriva

    La portacontainer Msc Hermes III è abbandonata alla deriva

    I 25 marittimi della portacontainer da 2.490 teu Msc Hermes III hanno lasciato la nave su una lancia a circa 162 miglia dalle coste del Vietnam e sono stati recuperati dalla Msc Ruby. La causa dell'emergenza non è stata comunicata e un avviso alla navigazione segnala l'unità alla deriva.

    Finanza scopre 220 kg di coca su furgone in viaggio sull’A4

    È stata un’operazione congiunta tra Guardia di Finanza e Polizia Stradale quella che ha scoperto una spedizione di 220 chilogrammi di cocaina su un veicolo industriale che il 6 marzo 2023 stava viaggiando sull’autostrada A4. In una nota, la Finanzia spiega che “i baschi verdi di Verona, nella quotidiana perlustrazione del territorio scaligero per il contrasto ai traffici illeciti sulle principali arterie stradali e autostradali, hanno individuato un mezzo commerciale che procedeva a velocità anomala sul tratto veronese dell’autostrada A4. Dal controllo della targa la stessa risultava oggetto di una pregressa segnalazione della Questura di Genova per possibile utilizzo per traffico di stupefacenti. Le Fiamme Gialle hanno quindi prontamente attivato gli agenti della Polstrada di Verona, competenti ai controlli dei mezzi sulla rete autostradale, già presenti sul medesimo tratto dell’autostrada A4 tra i caselli di Verona Est e Sommacampagna, che lo scortavano fuori dal casello autostradale per procedere al controllo unitamente ai finanzieri”.

    La perquisizione del furgone ha scoperto duecento panetti di cocaina “di elevato grado di purezza”. Gli agenti hanno quindi arrestato l’autista per il reato di traffico di sostanza stupefacenti. Questo è uno dei più ingenti sequestri di cocaina nel territorio veronese e sulla piazza la sostanza sequestrata avrebbe un valore di quindici milioni di euro. Non è la prima operazione congiunta tra Finanza e Polstrada: nei mesi scorsi, i finanzieri e gli agenti veronesi scoprirono due spedizioni di cocaina per un peso totale di 500 chilogrammi che viaggiavano in autostrada.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

Persone

In Austria la fabbrica dei camion cinesi

TECNICA

In Austria la fabbrica dei camion cinesi
previous arrow
next arrow
Un incendio danneggia tre imprese di autotrasporto a Napoli

LOGISTICA

Un incendio danneggia tre imprese di autotrasporto a Napoli
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Transporeon potenzia l’offerta digitale con gli agenti AI

SERVIZI

Transporeon potenzia l’offerta digitale con gli agenti AI
previous arrow
next arrow